La rete dell’innovazione sostenibile del progetto Campania Green

I PARTNER

C’è la ricerca dell’innovazione sostenibile alla base della rete di partner che compongono il team del progetto CAMPANIA GREEN

01.

Time Vision

Capofila dell’associazione temporanea di scopo del progetto Campania Green, Time Vision da oltre 20 anni lavora nell’ambito della formazione professionale e nella consulenza aziendale. In un processo di costante innovazione, i consulenti Time Vision accompagnano le aziende nei loro processi di crescita e potenziamento del loro business, anche in chiave 4.0, lavorando anche sull’upskilling e il reskilling delle competenze dei lavoratori.

02.

TECNO IN SPA

Fondata nel 1986, nel corso degli anni si è specializzata nel monitoraggio e bonifica ambientale, di dissesto idrogeologico, di supporto geologico e idrogeologico nella realizzazione di infrastrutture a terra e a mare, nella diagnostica strutturale. La società ha consolidato competenze tecnologiche multidisciplinari che l’hanno proiettata tra le società leader del settore con la presenza nei principali progetti nazionali e internazionali.

03.

PROMETE SRL

Spin-off company dell’Istituto Nazionale per la Fisica della Materia (INFM-CNR) opera nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, con l’obiettivo strategico di rafforzare il collegamento fra mondo della ricerca e tessuto produttivo. Il focus strategico è in attività di R&D e nella potenzialità legata alla introduzione sul mercato di nuove idee della ricerca, con l’obiettivo di anticipare nuove opportunità di business in selezionati mercati di nicchia.

04.

ANEA- AGENZIA NAPOLETANA ENERGIA E AMBIENTE

Consorzio indipendente e senza fini di lucro che promuove l’uso razionale dell’energia, la diffusione delle fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e il turismo eco-friendly. È coinvolta nello sviluppo di piani per le fonti rinnovabili (solare, eolico, biomasse, ecc.), nell’attuazione di misure per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, nella verifica e certificazione energetica degli edifici.

05.

NETCOM GROUP SPA

Fondata nel 2006, è una società italiana di consulenza che fornisce servizi ingegneristici avanzati e innovativi. NetCom Group S.p.A. è leader incontrastata nel testing automation, validazione di software e modelli utili per soluzioni customizzate. Fiore all’occhiello della società è il dipartimento di Ricerca & Sviluppo che si occupa dell’innovazione di processi e prodotti del gruppo e supporta i mercati di riferimento con soluzioni innovative.

06.

CITTÀ DELLA SCIENZA

Si tratta di un’area di promozione e divulgazione della scienza gestita dalla Fondazione IDIS-Città della scienza e sita nel quartiere di Bagnoli a Napoli. L’area è articolata in una struttura multifunzionale composta da un museo scientifico interattivo, un incubatore di imprese, un centro di formazione, un giardino didattico e vari altri luoghi.

07.

PALAZZO INNOVAZIONE

È un nuovo modello di coworking dedicato all’innovazione digitale. Dal 2018 ha aperto le porte a startup, aziende, acceleratori e investitori creando, nel centro storico di Salerno, uno spazio di ispirazione e di lavoro costruito intorno alle persone. Polo di attrazione, di cultura e talenti locali, nazionali e internazionali, Palazzo Innovazione permette alle giovani startup di crescere, alle aziende consolidate di vivere la trasformazione digitale e al mondo della ricerca di connettersi al business.

4

Challenge

6

Partner di progetto

4

Eventi

160

Ore di coworking